"CERTIFICATO PER LA MARATONA": certificato di idoneità alla pratica agonistica per atleti non iscritti a Società Soportiva.

Alcuni organizzatori di eventi sportivi, per iscriversi e partecipare alle loro manifestazioni (maratone, mezze maratone, gran fondo etc..), richiedono un certificato di idoneità all’attività agonistica (“certificato giallo”) a sportivi NON tesserati per alcuna Società Sportiva.

NUOVA DIMENSIONESPORT, IN QUANTO REGOLARMENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE LOMBARDIA, IN ACCORDO ALLA NORMATIVA REGIONALE (vedi download), RILASCIA CERTIFICATI DI IDONEITA’ ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA (“giallo”) SOLO AGLI ATLETI CLASSIFICATI COME AGONISTI DALLE VIGENTI NORMATIVE, CIOE’ A COLORO I QUALI SONO REGOLARMENTE ISCRITTI AD UNA SOCIETA’ SPORTIVA AFFILIATA O A FEDERAZIONE O AD ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA.

Poiché ci atteniamo scrupolosamente alle direttive Regionali (vedi download), nel caso che uno sportivo non classificato come "agonista" voglia partecipare ad una manifestazione sportiva (maratona, mezza maratona, gran fondo etc..), emettiamo un CERTIFICATO EQUIPOLLENTE (vedi facsimile nella sezione nel download), rilasciato dopo avere effettuato tutti gli accertamenti clinici/strumentali previsti dal protocollo B1, e valido SOLO per l’evento sportivo per il quale l’utente lo richiede.

Qualora l’utente volesse partecipare ad un altro evento agonistico nei SEI MESI successivi alla visita, poiché non è nostra intenzione esigere dall’utente il costo di un’altra visita, verrà eventualmente rilasciato, un altro certificato per una seconda manifestazione (5€).

RUNCARD

In alternativa, è possibile usufruire del tesseramento offerto dalla FIDAL (cosidetta RUNCARD, www.runcard.com) che permette il rilascio del certificato di idoneità alla pratica agonistica con validità annuale ("certificato giallo").

PER I MASCHI MAGGIORI DI 45 ANNI E’ CALDAMENTE CONSIGLIATA LA VISITA CON IL TEST con il TREADMILL; OBBLIGATORIA PER i fumatori, ipertesi, diabetici, cardiopatici. Presentarsi alla visita con campione URINE in apposito contenitore sterile raccolte al mattino.